domenica 21 marzo 2010
Il Buio di Madre Teresa
"Per favore preghi per me, perchè dentro di me tutto è freddo come il ghiaccio. E' solo quella fede cieca che mi fa andare avanti, perchè in realtà per me tutto è tenebra. Finchè nostro Signore ha tutto il piacere, io, veramente, non conto."
"Per favore preghi per me, affinchè Dio si compiaccia di sollevare questa oscurità dalla mia anima solo per qualche giorno. Perchè a volte l'agonia della desolazione è così grande e allo stesso tempo il desiderio dell'Assente così profondo che l'unica preghiera che riesco ancora a dire è: "Sacro Cuore di Gesù, confido in Te. Sazierò la tua sete di anime"."
"Nella mia anima vi è così tanta contraddizione. Un tale profondo desiderio di Dio, così profondo che fa male, una continua sofferenza, eppure, non essere voluta da Dio, respinta, vuota; non c'è fede, non c'è amore, non c'è zelo. Le anime non esercitano alcuna attrazione. Il Paradiso non significa nulla, mi sembra un luogo vuoto. Pensarci non ha alcun senso per me. Eppure... questo tormentoso, struggente desiderio di Dio. Per favore, preghi per me, affinchè continui a sorriderGli nonostante tutto. Perchè io sono soltanto Sua e quindi Lui ha ogni diritto su di me. Sono perfettamente felice di essere nessuno, anche per Dio."
(Brani tratti da "Madre Teresa - Sii la mia Luce" - ed. Rizzoli)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


amata MAdre Teresa!
RispondiEliminabellissimo!
RispondiElimina